KALPI TONE-UN TOCCASANA PER CAPELLI

Oggi voglio recensirvi il nuovo alleato nella mia haircare routine “kalpi tone”, un vero toccasana per capelli.

Ma vediamolo più da vicino.

Si tratta di un prodotto in polvere, un mix di erbe da usare come impacco . Nel dettaglio kalpi tone    contiene:

NEEM : riequilibrante, astringente e purificante

BHRINGRAJ:contrasta l’incanutimento, purifica la cute, promuove la crescita dei capelli

AMLA : promuove la crescita dei capelli

IBISCO: previene la caduta, ha effetto condizionante,combatte forfora e irritazioni del cuoio capelluto

POLVERE D’ARANCIO: rende i capelli più  morbidi, setosi e pettinabili

SHIKAKAI: rinforzante

ALOE VERA:idratante, rinfrescante, antisettico, antibatterico ed antinfiammatorio

KAPOOR KACHLI:Polvere profumata per capelli, condizionante, con proprietà antisettiche, stimola la crescita dei capelli, dona luminosità e da spessore al fusto del capello.

VETIVERT: purificante

BRAHMI: rinforza le radici e il fusto, aiuta a prevenire problemi al cuoio capelluto e la comparsa della forfora

METHI:previene la caduta e stimola la crescita dei capelli

KHADIR

SANDALO: illuminante e idratante

SITAFAL

COME SI PRESENTA KALPI TONE

E’ una polvere di colore verde che nelll’aspetto ricorda l’henne, ma ha un odore diverso, simile alla liquirizia che a me non dipiace affatto.

COME SI USA KALPI TONE

La polvere Kalpi tone va miscelata con acqua calda o con infusi caldi. Si dovrà ottenere una miscela dalla consistenza simile  a quella di uno yogurt. Una volta che abbiamo ottenuto la nostra pappetta, laviamo i capelli come faremmo di solito. Dopo lo shampoo, tamponiamo l’acqua in eccesso e applichiamo la nostra pappetta. Teniamo in posa un’oretta e poi risciacquiamo. Personalmente, avendo capelli ricci e ribelli , procedo con la maschera.

COSA CI DICE IL PRODUTTORE SU KALPI TONE

Hesh, azienda indiana che produce prodotti ayurvedici tra cui anche kalpi tone , a riguardo ci dice :

kalpi tone è una mischela di erbe come aloe, amla, brahmi, shikakai ed altre erbe che sono conosciute sin dai tempi più antichi per la cura dei capelli. La miscela può essere usata come una pastella densa in acqua o olio e tenuta per più di un’ora dopo l’applicazione. Hesh kalpi tone da riflessi naturali ai capelli . Un uso regolare di kalpi tone può aiutare a rinforzare  le radici dei capelli e può anche aiutare in caso di forfora, perdita di capelli e precoce ingrigimento”.

LA MIA ESPERIENZA CON KALPI TONE

Utilizzo kalpi tone in media una volta a settimana ed i miei capelli ringraziano. A differenza dell’henne ,che i miei capelli non apprezzano, kalpi tone non mi provoca secchezza, anzi, i capelli risultano morbidi, lucidi e i miei ricci meno crespi e più consistenti. Non soffrendo di forfora, non saprei se kalpi tone possa essere davvero efficace in questi casi. L’effetto maggiormente apprezzabile sui miei capelli è il volume, nonché la forza, che sembrano acquisire all’utilizzo di kalpi tone. Per me è un prodotto davvero fantastico, non fosse che il suo utilizzo richiede molto tempo a disposizione, ma questo, per quanto mi riguarda è l’unico neo. In molti potrebbero non apprezzare l’odore persistente di liquirizia tra i capelli, ma non è un problema per me, anzi, l’odore di liquirizia non mi dispiace affatto. Pare abbia potere scurente, ma sui miei capelli non è pervenuto.

Il kalpi tone è in vendita ad un prezzo di circa 4 euro per 100 g di prodotto in molti eshop di ecocosmesi. Io, nonostante abbia i capelli di media lunghezza, ne uso due cucchiai alla volta, quindi una confezione mi dura all’incirca due mesi utilizzandolo una volta a settimana. Che dire oltre??? Sui miei capelli fa la differenza.

baci e alla prossima