TRUCCO OCCHI STEP BY STEP

TRUCCO OCCHI STEP BY STEP PER UNO SGUARDO INTENSO

Salve a tutte ragazze, oggi sono qui per proporvi un trucco occhi step by step per intensificare lo sguardo. Ci tengo a fare una premessa: non sono una truccatrice, ma mi diletto col make up e magari l’articolo può essere utile a chi si trova alle prime armi o cerca qualche spunto.

STEP 1

Idratiamo la zona con un contorno occhi per uno sguardo più disteso e luminoso.

STEP 2

Prepariamo una “base” per il nostro trucco affinché esso duri più a lungo. Copriamo le occhiaie con un correttore che si adatti al nostro incarnato e al nostro tipo di occhiaie. Stendiamo su tutta la palpebra un primer e ridefiniamo le sopracciglia con una matita apposita.

la base per il nostro trucco occhi

STEP 3

Stendiamo sulla palpebra mobile un ombretto neutro mat. Io ho usato un rosa/lilla chiarissimo, ma andrebbe bene qualsiasi colore chiaro per non appesantire lo sguardo.

ombretto chiaro sulla palpebra mobile

STEP 4

Questo step è molto importante soprattutto per chi, come me, ha gli occhi piccoli, altrimenti potreste anche bypassarlo. Si tratta di applicare un matita color burro all’interno della rima ciliare inferiore (mi raccomando, color burro, non bianco perché in tal caso il risultato sarebbe poco naturale).

STEP 5

Prendiamo un ombretto più scuro, io ho scelto un marrone biscotto, e lo applichiamo sull’angolo esterno dell’occhio e lo sfumiamo per tutta la palpebra fissa. Usiamo lo stesso colore per evidenziare la rima ciliare inferiore.

STEP 6

Applichiamo nell’angolo interno dell’occhio un ombretto bianco perlato per creare un punto luce ed illuminare lo sguardo.

STEP 7

Per sottolineare la forma del nostro occhio stendiamo una linea di eyeliner cercando di mantenerci più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia. Se avete gli occhi piccoli non abbondate, ma cercate di fare una linea appena percettibile.

step 8

Per finire, applichiamo il mascara alle ciglia superiori ed inferiori per aprire lo sguardo.

PRIMA E DOPO

Che ne dite? Si nota la differenza?

Per dubbi e chiarimenti non esitate a lasciare un commento

Baci e alla prossima