SPRAY RAVVIVA-RICCI FAI DA TE

Salve a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di questo spray ravviva-ricci fai da te che  autoproduco da qualche tempo ormai. Se siete ricce come me, avrete di certo il problema dei ricci flosci e crespi il giorno successivo allo shampoo. Ho provato a rimediare a questo problema comprando vari spray, l’ultimo dei quali è stato quello dell’urtekram di cui vi ho già parlato (se vi siete perse la recensione cliccate qui ). In passato ho provato anche l’huile soyeuse della phyto col quale mi sono trovata d’incanto, ma costa all’incirca 21 euro per 100 ml di prodotto, un pò troppo per i miei gusti.

OCCORRENTE PER LO SPRAY RAVVIVA-RICCI FAI DA TE

1 bustina di the verde  

250 ml di acqua

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di olio (io uso quello di jojoba perché è il più leggero, ma va bene qualsiasi altro olio vegetale)

1 cucchiaino di zenzero tritato o in polvere

1 erogatore spray (eventualmente anche l’erogatore di un vecchio prodotto, ma mi raccomando, lavatelo prima per bene)

cosgard (facoltativo, io non lo uso perché preparo questo composto una volta ogni 10 giorni ed il prodotto non subisce alterazioni perlomeno ora che non fa ancora troppo caldo, ma in estate possiamo conservarlo in frigo. Se volete che duri mesi allora usate il conservante).

PROCEDIMENTO PER LO SPRAY RAVVIVA-RICCI FAI DA TE

Versate l’acqua in un pentolino e mettetelo sul fuoco. Una volta che l’acqua avrà raggiunto il bollore, spegnete e mettete il the in infusione. Aspettate che il the si raffreddi un pochino ,ma non del tutto, per sciogliervi il cucchiaino di miele, lo zenzero e l’olio e mescolate. Una volta raffreddato del tutto, trasferite il composto nell’erogatore ed il vostro prodotto è pronto per essere utilizzato.

Le proprieta’ degli ingredienti dello spray ravviva-ricci

_ The verde: è un ottimo antiossidante e previene problemi della cute come forfora e prurito

_ Miele: ha proprietà lucidanti, idratanti, ricostituenti e rinforzanti

_ Olio di jojoba: dona brillantezza, morbidezza ed elasticità ai capelli

_ Zenzero: è un ottimo rubefacente naturale, pertanto stimola la crescita dei capelli ed è ottimo anche contro la forfora.

MODO D’USO

Agitate sempre lo spray prima dell’uso in modo tale che acqua e olio si emulsionino. Mettetevi a testa in giù e spuzzate su tutta la chioma, dopodiché effettuate un bel massaggio al cuoio capelluto.

Vi ritroverete con dei capelli idratati e voluminosi. Provate e non esitate a farmi sapere cosa ne pensate… E per oggi è tutto.

Baci e alla prossima