RECENSIONE CREMA MODELLANTE RICCI GYADA COSMETICS

Salve a tutti, oggi vorrei proporvi la recensione della crema modellante ricci di Gyada cosmetics. Si tratta di un prodotto styling per il leave-in dei capelli ricci e mossi a base di estratti vegetali e biologici.

crema modellante ricci gyada cosmetics

Come potete notare dalla foto, possego la versione vecchia della crema modellante ricci. Ad oggi, lo stesso identico prodotto, con gli stessi identici ingredienti , ha un nuovo pack . Si tratta infatti di un tubo in plastica con tappino, da non confondere con il fluido modellante ricci, che è una new entry in casa Gyada cosmetics. Sono 200 g di prodotto (sia per il vecchio che per il nuovo pack) e 6 mesi di PAO, per un prezzo che si aggira intorno ai 14 euro. E’ reperibile in molti shop online di ecocosmesi. E’un prodotto biologico, vegan e cruelty free.

INCI CREMA MODELLANTE RICCI GYADA COSMETICS

INCI CREMA MODELLANTE RICCI GYADA COSMETICS

Come è ben evidente, si tratta di un inci di tutto rispetto, con ingredienti ricchi : dall’olio di cocco a quello di argan, dal burro di karité al pantenolo , dall’aloe all’olio ai semi di lino. Un inci da gourmand, oserei dire.

CONSIGLI D’USO CREMA MODELLANTE RICCI GYADA COSMETICS

Sulla confezione troviamo scritto:

Una crema senza risciacquo studiata per i capelli ricci e mozzi ad azione altamente modellante e disciplinante che non appesantisce o unge il capello.

La sua formulazione è ricca di pregiati oli vegetali (cocco, lino e argan e jojoba) che aiutano a ristrutturare e nutrire il capello in sinergia con il burro di karité e il gel d’aloe che donano un effetto protettivo e anticrespo.

Consigli d’uso:

Dopo lo shampoo , tamponare i capelli e distribuire la giusta quantità di prodotto tra le mani ed applicare sulle lunghezze dal basso verso l’alto. Procedere con la piega.

E’ possibile utilizzare una minore quantità di prodotto anche sui capelli asciutti per rinnovare l’effetto

LA MIA ESPERIENZA CON CREMA MODELLANTE RICCI GYADA COSMETICS

Il mio rapporto con crema modellante ricci gyada cosmetics non è stato subito dei migliori. Inizialmente non calibravo bene la dose di prodotto da applicare. Ne mettevo sempre troppa ed i capelli risultavano appesantiti ed i ricci flosci. Dopo una serie di tentativi , ho trovato la dose ideale per i mie capelli medio-lunghi e sottili.

Con la giusta dose (davvero pochissimo, meno di una noce) , i miei capelli risultano lucidi, definiti’ ma non plasticosi o appiccicosi. Dopo lo shampoo, applico crema modellante ricci gyada cosmetics solo sulle lunghezze e poi pettino con la tangle teezer in modo da distribuire bene il prodotto, poi procedo con l’asciugatura attraverso il diffusore.

Visto che per il mio tipo di capelli ne serve davvero poco, il barattottolo di crema mi è durato molto più dei sei mesi indicati dal Pao. La crema però non ha subito alterazioni e ha continuato a garantire gli stessi risultati: riccioli naturali, morbidi, lucidi, definiti e profumati. Già, perché la crema modellante ricci di gyada cosmetics ha un profumo davvero gradevole.

Per finire, consiglio a tutte le ricce la crema modellante ricci gyada cosmetics. I l segreto è saperla dosare. E per oggi è tutto…

Baci e alla prossima

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.