LABBRA AL BACIO- BEAUTY TIPS

Le labbra sono da sempre considerate strumento di fascino e seduzione. Se la natura non ci ha regalato le labbra di Angelina Jolie non bisogna certo farsene un cruccio, ma imparare a valorizzarle al meglio con dei picoli accorgimenti. Ecco a voi, quindi, una piccola guida per  LABBRA AL BACIO.

BEAUTY TIPS: LABBRA SOFFICi

Le labbra hanno bisogno di cure per essere belle e sensuali. Le labbra piene di pellicine ( vuoi per gli agenti atmosferici, vuoi per il vizio di mordicchiarle) sono antiestetiche. Per avere labbra sempre soffici, idratate e lisce, almeno una volta a settimana effettuiamo un piccolo scrub. Ci sono numerosi prodotti in commercio specifici per l’esfoliazione delle labbra, ma se volete risparmiare fate così:

1) prendete un cucchiaino di miele e mescolatelo con uno di zucchero (preferibilmente di canna, perché ha granelli più voluminosi ) e spalmatelo con dei massaggi circolari sulle labbra;

2)prendete uno spazzolino (che magari adibirete esclusivamente a questo scopo) , bagnatelo e passatelo sulle labbra. L’azione combinato dei granelli di zucchero e delle setole dello spazzolino vi farà sparire le pellicine in un baleno;

3)una volta eliminate le brutte pellicine le labbra avranno bisogno di idratazione, pertanto andate di burrocacao, ma se andate di fretta e dovete truccarvi preferite la crema idratante al burro, perché si assorbe più velocemente e non compromette la riuscita del trucco.


BEAUTY TIPS: LABBRA VOLUMINOSE

Per labbra più voluminose, chirurgo a parte, il make up può essere un valido aiuto. Ma vediamo come:

1)affinché gloss, matita o rossetto non vi finiscano nelle pieghette delle labbra regalandovi il favoloso effetto “labbra da centenaria”, prima di iniziarne il make up, idratatele. Stendete un velo di crema o di burrocacao e, prima di utilizzare matita o rossetto, verificate che le labbra abbiano assorbito il prodotto, altrimenti avrete il fantastico effetto sbavato;

2) con una matita bianca andiamo a creare dei punti luce sopra il contorno labbra e sfumiamo per bene per evitare l’effetto “tracce di dentifricio incrostato”

3) Prendiamo una matita che sia dello stesso colore del rossetto che abbiamo scelto di utilizzare (va bene anche di mezzo tono più scuro o più chiaro, ma evitate come la peste il contrasto troppo netto tipo matita nera e rossetto rosa perla tanto di moda negli anni ’80 e, se proprio non potete farne a meno, concedetevelo solo per le feste a tema) e tracciamo una linea seguendo il contorno e mantenendoci al di sopra di esso. Quando dico “al di sopra” non intendo a due centimetri sopra , ma rasente il contorno, perché vogliamo aumentare il volume, ma non passare per It il pagliaccio.

4) Con la stessa matita che abbiamo usato per delineare il contorno, scuriamo gli angoli delle labbra, di modo ché quando andremo ad applicare il rossetto, gli angoli risulteranno meno chiari rispetto al centro e questo gioco di “chiaro-scuri” regalerà ulteriore volume alle nostre labbra.

5) Per far durare più a lungo il rossetto (ma anche per trasformare un rossetto shimmer in un rossetto mat) applichiamo un velo di cipria e poi di nuovo uno strato di rossetto. Questo step è davvero importante se ci tenete alla lunga durata.

6) Per finire applichiamo un pò di lipgloss (dello stesso colore del rossetto oppure trasparente) al centro delle labbra, cercando di stare lontano dal contorno per evitare sbavature.

PRIMA & DOPO

E per oggi è tutto. Baci e alla prossima…

 

 

2 Risposte a “LABBRA AL BACIO- BEAUTY TIPS”

I commenti sono chiusi.