REVIEW KHADì, OLIO RIVITALIZZANTE PER CAPELLI

LA SCOPERTA DEL SECOLO



salve a tutte,

oggi vorrei parlarvi di un ottimo prodotto acquistato qualche mese fa sul sito  “ecco-verde”. Il prodotto in questione è l’olio rivitalizzante per capelli del marchio khadì.

 

 

khadi è un marchio indiano che combina saggiamente cosmesi ed ayurvedica . tutti i loro prodotti hanno un inci verde e non sono testati sugli animali.ho voluto acquistare questo olio dopo un periodo, l’autunno, che è spesso problematico per i capelli come, d’altronde , ogni cambio di stagione può esserlo. E’ un trattamento pre shampoo che serve, come recita la confezione, a stimolare la crescita dei capelli e a riparare i capelli danneggiati e sfibrati. il packaging è caratterizato da un flacone in vetro con pratica pipetta contagocce. I PRINCIPI ATTIVI

_ OLIO DI SESAMO: è ricco di acidi grassi, omega 3 ed omega 6 che hanno un enorme potere antiossidante e contrastano l’azione dei radicali liberi, rigenerando i capelli dalla radice alla punta. Inoltre è ricco di vitamina A e di vitamine del gruppo B e questo dovrebbe tradursi, in termini di capelli, in un’efficace azione anticrespo e in un aumento del volume.

_ OLIO DI COCCO: ricco di vitamina E e acido laurico. Entrambi stimolano la ricrescita dei capelli e quest’ultimo ha anche proprietà antimicotiche ed antifunginee

_ OLIO DI RICINO: un vero toccasana per i capelli grazie al suo buon ascendente sulla cheratina ( sostanza di cui è costituito il capello) . grazie alla sua azione protettiva, va a nutrire il capello , riequilibrando il quantitativo di grasso necessario.

_BHRINGARAI E ROSMARINO: riattivano il microcircolo cutaneo e combattono la caduta

_BALA: dona vitalità ai capelli

_VINCA: previene i capelli bianchi

_OLIO DI CAROTA: utile alla circolazione per garantire il giusto apporto di sostanze nutritive

_BHRAMI: dal potere rilassante

_ TOCOFEROLO: antiossidante e stimolante della crescita…

e questi sono solo alcuini degli ingredienti contenuti in questo prezioso elixir.

MODALITà D’USO

massaggiare lo scalpo e distribuire sulle lunghezze. lasciare agire per un minimo di 30 minuti, ma anche tutta la notte.

ESPERIENZA PERSONALE

mi ci sono trovata benissimo, lasciatemi dire questo innanzitutto perchè si tratta di un olio che non ingrassa e si lava via facilmente, anche con uno shampoo bio ( che di solito non ha un grande potere lavante al pari degli shampoo siliconici). I miei capelli sono decisamente più belli quando uso questo olio come impacco pre-shampoo. Io di solito lo applico la sera prima di andare a dormire sulle radici con un bel massaggio al cuoio capelluto e poi lo distribuisco anche sulle lunghezze, raccolgo tutto in una treccia morbida e dotata di cuffietta mi metto a letto. I capelli dopo lo shampoo appaiono più corposi e sani. personalmente non ho notato un grande potere districante, quindi dopo lo shampoo applico comunque un buon balsamo o una maschera. C’è da dire, però, che io ho i capelli ricci, secchi e sottili che si aggrovigliano per un nonnulla, pertanto, non è detto che sia necessaria una maschera o un balsamo se avete la fortuna di avere dei bei capelli lisci e disciplinati. Altra nota positiva, l’effetto calmante sul cuoio capelluto. Io soffro spesso di pruriti e desquamazioni perchè ho la cute molto secca, ma quest’olio, unito al suo massaggio, è davvero un toccasana per le irritazioni. L’odore potrebbe non piacere perchè sa di rosmarino e di spezie e di orientale ( se avete mai bruciato dell’incenso saprete di cosa sto parlando), ma personalmente non mi dispiace.

CONCLUSIONI: prodotto promosso a pieni voti

REPERIBILITA‘: shop online di ecocosmesi

PREZZO:9,90 euro

CONTENUTO:100 ml

PAO: data di scadenza presente sulla confezione

Ora sarei curiosa di provare anche il cugino olio khadì all’amla. Qualcuno ha provato entrambi? fatemi sapere

a lots of kisses

2 Risposte a “REVIEW KHADì, OLIO RIVITALIZZANTE PER CAPELLI”

  1. Io mi trovo molto bene con quello all’amla, ma la tua recensione mi ha incuriosita… Quando avrò modo provero’ anche questo

I commenti sono chiusi.